Lettera Encomio Madonna del Pozzo
Capurso, 8 settembre 2011
Carissimi amici VOLONTARI DEL SOCCORSO E PROTEZIONE CIVILE,
a seguito della lettera fatta pervenire a mezzo fax, desidero esprimere da parte mia e di tutta la Comunità francescana che opera presso la Basilica della Madonna del Pozzo, il più vivo ringraziamento per l’opera svolta a favore di pellegrini e visitatori giunti a capurso per onorare e celebrare la Vergine Ss.ma del Pozzo nella sua annuale festività.
Personalmente ho avuto modo di assistere, durante la celebrazione delle ore 9, alla discrezione al pronto intervento con cui gli operatori del vs presidio sanitario sono intervenuti nel soccorrere l’anziano colto da malore a motivo del caldo e/o della stanchezza.
Ritengo la vs presenza, richiesta dalle competenti Autorità comunali, preziosa e indispensabile in una giornata di notevole afflusso di visotatori, per la maggior parte concentrata nell’area sanuariale.
“L’incidente di cortesia”, di cui vengo a conoscenza solo ora, provocato da colui che presiedeva la Celebrazione Eucaristica delle ore 19.30, ritengo anch’io, come voi, poco attento e superfluo in quella giornata così intensa e caotica.
Il celebrante, che non fa parte di questa Comunità religiosa, ha certamente valicato un limite di correttezza e di discrezione che addolora anche noi. Pertanto, ribadisco con forza, il GRAZIE della Comunità della Basilica all’opera svolta in tale circostanza, sicuro che l’increscioso “incidente” non interromperà i proficui rapporti di collaborazione con l’Ente comunale di Capurso e con la stessa Basilica.
Assicuro un particolare ricordo nella preghiera, porgo cordiali saluti
Fra Francesco Piciocco, rettore.
No comments